mercoledì 27 gennaio 2010

NOME IN CODICE:BIBI

La repubblica


photo di Eleonora Raggi

martedì 19 gennaio 2010

VIDEO OF THE DAY SU "dahlia x network",troppo gasati:ci siamo iscritti ieri,,

Il video del giorno: “Simply Good Times”
Ieri, il video del giorno ci ha accompagnato nel fantastico mondo del surf, oggi, invece, abbiamo deciso di sprofondare in mezzo a tanta neve! “Simply Good Times”, di Enjoylaprod, ci mostra un divertente e bellissimo spaccato su un gruppo di ragazzi che praticano snowboard.

Prima di addentrarci nella recensione, forse è necessaria una piccola premessa per chi non è addetto ai lavori. Lo snowboarding è uno sport estremo di scivolamento su neve ma esistono diversi stili, come ad esempio il freestyle, freeride, e lo snowboard alpino.
Il confine fra le varie discipline può essere a volte molto sfumato, tanto che normalmente gli snowboarder si suddividono tra sostenitori del soft e amanti dell’hard.


Ebbene il video del giorno, “Simpli Good Times” ci mostra un giovane team di freestyler esibirsi in vari trick, fra salti e rotazioni di vario genere. Vediamo i rider intenti a divertirsi in uno splendido snowpark, una sorta di parco giochi sulla neve, in cui si scatenano in fantastiche acrobazie, esprimendo in piena libertà l‘extremer che è in loro. Dai volti e dai commenti, che si riescono a percepire in sottofondo, è evidente l’euforia e la passione di questi giovani freestyler. Inoltre, è lampante che per loro lo snowboard non è solo uno sport, bensì, è una cultura, un modo di vivere, che richiama un linguaggio specifico, un abbigliamento particolare, e in generale il modo di percepire le cose che li circonda.

La musica tiene perfettamente il ritmo delle loro magnifiche performance, e in alcuni tratti, si può persino percepire il fruscio del vento, ed il suono della tavola che scivola sopra la neve. Il tutto conferisce e trasmette un piacevole senso di estraniazione dal caos cittadino a cui solitamente siamo abituati, e un per un attimo possiamo perderci, immedesimandoci in loro.

Ringraziamo Enjoylaprod per questo stupefacente filmato augurandoci che voglia continuare ad arricchire DahliaXn con i suoi adrenalinici filmati.
IL TUTTO RIFERITO AL NOSTRO CHILL CHILL VID DI 2ALPES,,,